Come accelerare il metabolismo con questi esercizi fisici

Il metabolismo, come certamente saprai, è un regolatore eccezionale, il vero termometro dinamico del nostro corpo. Se il metabolismo funziona per bene il nostro corpo assimilerà i nutrienti necessari ed espellerà le sostanze che non ci interessano, senza difficoltà.

Non sempre, però, è tutto così semplice, infatti molte persone soffrono di metabolismo lento. Come descritto in questo articolo ci sono 15 super alimenti che servono ad accelerare il nostro metabolismo.

Oggi, voglio invece parlarvi di allenamento e di quale allenamento provare per essere sicuri di accelerare il processo metabolico.

Il vostro prossimo allenamento potrebbe aiutarvi ad ottenere un metabolismo più veloce.

Il vostro metabolismo include tutte le cose che il vostro corpo fa per trasformare il cibo in energia e per farvi andare avanti. Alcune persone hanno un metabolismo più veloce rispetto alle altre.

Alcune cose che determinano se il vostro metabolismo è veloce o pigro sono cose che non potete controllare, come l’età o il sesso.

Concentratevi invece su ciò che fa davvero la differenza: l’attività fisica.

Le cellule muscolari hanno bisogno di tantissima energia, ciò vuol dire che bruciano molte calorie. Infatti, bruciano più calorie rispetto alle cellule del grasso, anche quando non state facendo esercizio fisico.

Quindi il tempo che impiegate per allenarvi vi ripagherà con molti benefici a lungo termine, anche quando avrete smesso di sudare.

L’attività fisica diventa ancora più importante man mano che invecchiate.

Perdete naturalmente massa muscolare andando avanti con l’età, ciò rallenta il vostro metabolismo.

Fare esercizio fisico vi aiuterà a fermare questa caduta.

E’ semplice, avete bisogno di mettere spesso alla prova i vostri muscoli in questi due modi:

  1. Aumentate il vostro allenamento.

Come accelerare il metabolismo con questi esercizi fisici

Ogni tipo di esercizio aerobica, sia che stiate correndo o facendo Zumba, brucia calorie. Intensificate l’allenamento e il vostro corpo brucerà una quantità maggiore di calorie. Provate gli intervalli, potete farlo con ogni tipo di cardio.

L’idea di base è di cambiare continuamente tra intensità più alta e più bassa.

Rendete l’attività fisica più impegnativa, poi tornate al vostro solito ritmo e ripetete.

Per esempio, fate quanti più salti a gambe divaricate riuscite a fare in 2 minuto, poi camminate sul posto per 2 minuti. Ripetete questa sequenza per 15 minuti.

  1. Sollevate pesi

Come accelerare il metabolismo con questi esercizi fisici

Poiché i muscoli usano più calorie rispetto al grasso, rafforzare i vostri muscoli, anche con dei semplici esercizi da fare a casa, vi trasformerà in una macchina brucia-calorie ancora più efficiente, anche quando siete a riposo.

Due volte a settimana, fate uno o due set da 12 a 15 ripetizioni su ogni gruppo principale di muscoli (addominali, bicipiti, glutei, quadricipiti).

Farete molto di più che aiutare il vostro metabolismo.

Infatti ne gioveranno cuore, ossa e anche il vostro umore, è davvero un beneficio totale.

 

Diete per Dimagrire

Blog con consigli e informazioni per dimagrire e restare in forma: esercizi, diete e ricette utili!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *