Esercizi da fare in casa per dimagrire

Esercizio n° 1 – Ponte

Mettetevi in posizione supina con gambe piegate, piedi poggiati a terra e braccia distese lungo i fianchi; ispirate e sollevate il sedere e la parte bassa della schiena da terra, mantenete la posizione per qualche secondo, poi rilasciate lentamente senza appoggiare i glutei per terra prima di aver eseguito l’esercizio 12 volte.

Questo esercizio serve per addominali, glutei e muscoli posteriori della coscia; Ripetere 12 volte; Tempo 2 minuti.

Esercizio n° 2 – Allungamenti per la schiena

Arrotolate l’asciugamano dal lato più lungo, tenetelo fermo all’estremità con le mani e portatelo sopra alla testa, stendendo le braccia. Inspirate e ispirata lentamente, piegate le braccia e portate l’asciugano dietro la testa. Questo esercizio serve per muscoli della schiena; Ripetere 12 volte; Tempo 2 minuti.


Esercizio n° 2 – Squat al muro

Poggiate la schiena al muro, posizionate la palla all’altezza del fondoschiena, divaricate le gambe, pianta del piede a terra e addominali dentro. Abbassate il corpo come se si voleste sedere finchè i muscoli posteriori della coscia non raggiungono una posizione parallela al pavimento. Mantenete la posizione per 5 secondi premendo la schiena contro il muro.

Questo esercizio serve per addominali, muscoli posteriori della coscia; quadricipiti; Ripetere 12 volte; Tempo 2 minuti.

Naturopata e appassionato di fitness olistico vive e lavora a Milano.

Armando Giglio

Naturopata e appassionato di fitness olistico vive e lavora a Milano.

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *