Dieta Pancia Piatta del Dott. Sorrentino

Sicuramente avrete sentito parlare del Dott. Sorrentino, il cosiddetto dietologo dei vip, e della sua famosa dieta della pancia piatta che ha permesso a Barbara d’Urso di dimagrire e restare in forma. Oltre alla famosa conduttrice di canale 5 sono tanti altri i vip che si sono rivolti al dott. Sorrentino, come ad esempio Laura Pausini, Emilio Fede, Lella Costa, Alba Parietti, Krizia, il ministro Calderoli.

Il dottor Nicola Sorrentino è nato nel 1954 e svolge la sua attività professionale come Dietologo e Idroclimatologo a Milano.
A detta del dottore la pancia gonfia è spesso dovuto dall’assunzione di alimenti che una volta giunti nell’intestito fermentano e producono gas, spesso si tratta di legumi (fagioli, ceci, lenticchie, piselli) e verdure (broccoli, cavoli, cavolfiore, crauti, cetrioli, ravanelli). Altri alimenti posso essere il latte e i suoi derivati.
So che state pensando, se non posso mangiare neanche le verdure, cosa posso mangiare? In realtà il dottor Sorrentino, consiglia semplicemente di assumere questi alimenti (legumi e verdure) in quantià modeste e all’interno di una dieta equilibrata.
Questi sono solo alcuni dei consigli del dottor Sorrentino, se invece volete seguire la sua dieta completa, il nostro consiglio è di acquistare il suo ultimo libro, in questo modo non avrete alcuna scusa per dimagrire.

Clicca qui per acquistare l’ultimo libro del Dottor. Sorrentino

Menu settimanale tipo

Prima di cominciare il pasto bisogna sempre assumere almeno 2 bicchieri d’acqua.

Lunedì
colazione: caffè, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 1 fetta biscottata
spuntino: spremuta
pranzo: 100 g di fiocchi di latte e verdure a volontà condite con un filo di olio extra vergine di oliva
merenda: 1 mela
cena: 60 g pastina con crema vegetale
dopocena: frutto a piacere

Martedì
colazione: tè con dolcificante, yogurt magro e 1 fetta biscottata
spuntino: 1 succo
pranzo: zuppa di verdure
merenda: 2 fette di ananas
cena: omelette con zucchine, 1 patata lessa
dopocena; frutto a piacere

Mercoledì
colazione: vedi lunedì
spuntino: vedi lunedì
pranzo: insalata con aceto balsamico, 2 patate lesse senza olio
merenda: 1 yogurt magro alla frutta
cena: 60 g tagliatelle con merluzzo
dopocena: frutto a piacere

Giovedì
colazione: vedi martedì
spuntino: vedi martedì
pranzo: verdure alla griglia e 1 panino
merenda: 1 pera
cena: 100 g manzo con pomodorino, insalata con aceto balsamico
dopocena: frutto a piacere

Venerdì
colazione: vedi lunedì
spuntino: vedi lunedì
pranzo: pizza marinara con poco olio
merenda: macedonia
cena: 200 g pesce spada con pomodorini e capperi
dopocena: 1 frutto a piacere

Sabato
colazione: vedi martedì
spuntino: vedi martedì
pranzo: zuppa di verdure
merenda: 1 mela
cena: riso e lenticchie
dopocena. 1 frutto a piacere

Domenica
colazione: vedi lunedì
spuntino: vedi lunedì
pranzo: 70 g bresaola con 1 panino
merenda: 2 fette di ananas
cena: minestra di farro
dopocena: 1 frutto a piacere

Quali alimenti mangiare?

La dieta della pancia piatta del dottor Sorrentino privilegia pasta, riso, frutta, verdura, ma anche proteine della carne. A questi alimenti si associano dei consigli e delle raccomandazioni come quello di bere almeno 1,5 litro di acqua al giorno. E’ concesso 1 bicchiere di vino rosso. L’ Ideale sarebbe quello di concludere ogni pasto con una tisana a base di semi di finocchio, menta, anice, tiglio e camomilla.
Per avere una pancia piatta come i vip ci si può rivolgere al dottore Sorrentino e seguire la sua dieta, altrimenti possiamo seguire dei consigli di buona condotta per ridurre il gonfiore alimentare e avere una pancia piatta. Oltre i consigli che trovate di seguito è opportuno anche svolgere della costante attività fisica e degli esercizi mirati per la zona addominale.

Consigli per una pancia piatta senza dieta

  1. Non mangiare nulla per le due o tre ore prima di dormire.
    Il tuo corpo rallenta quando si dorme ed è bene non appesantirlo. Solitamente la sera e in particolare di notte siamo più stanchi e meno attivi, il che significa che il vostro corpo è abituato ad accumulare le calorie si consumano a tarda notte, piuttosto che a bruciarle come energia
  2. Ridurre le dimensioni delle porzioni.
    Invece di mangiare il tipo sbagliato di alimenti, molte persone semplicemente mangiano troppo, anche se si tratta dei cibi giusti. Si dovrebbe mangiare nella misura appena sufficiente a raggiungere la sazietà.
  3. Mangiare cibi a basso indice glicemico.
    Questi alimenti richiedono più tempo per essere digeriti e contengono meno zuccheri, in questo modo saremo più sazi per più temp. Il tuo corpo lentamente assorbirà i nutrienti, in modo da eviterete eventuali picchi o cali di zucchero nel sangue prima del pasto successivo.
  4. Bere molta acqua.
    È necessario sostituire tutte le vostre bevande regolari con della semplice acqua, soprattutto vanno eliminate le bevande zuccherate e sostituite con l’acqua. Questo sono piene di calorie e contribuiscono a gonfiare lo stomaco.

Se questi consigli non sono sufficienti, ma il metodo Sorrentino vi ha ispirato, potete proseguire la lettura direttamente sul suo libro che potete acquistare su Amazon. Altrimenti continuate la lettura e scoprite i 22 consigli per dimagrire la pancia.

 
Summary
Review Date
Reviewed Item
Articolo pubblicato
Author Rating
51star1star1star1star1star

Naturopata e appassionato di fitness olistico vive e lavora a Milano.

Armando Giglio

Naturopata e appassionato di fitness olistico vive e lavora a Milano.

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.

10 pensieri riguardo “Dieta Pancia Piatta del Dott. Sorrentino

  • 23 settembre 2016 in 18:50
    Permalink

    E VERAMENTE bravo prof.Sorentino .L ho seguito oggi Da Barbara d Urso E come al solito lo ammiro molto.

  • 26 ottobre 2016 in 18:38
    Permalink

    Anchio ho seguito il professor sorrentino da barbara d’urso una bella persona anchii vorrei perdere dieci kg ma ho il metabolismo troppo lento aiutatemi come faccio??

  • 16 novembre 2016 in 18:22
    Permalink

    Buona sera dottore sono in menopausa e ho ingrassato 10 chili che non vanno via mangio pochissimo ma non dimmagrisco mi può aiutare aspetto una risposta grazie mille

  • 19 novembre 2016 in 20:28
    Permalink

    Da quando ho smesso di prendere la pillola come trattamento sostitutivo ormonale per menopausa prematura sono ingrasata 14kili .sofro di varismo bilaterale alle ginocchia camino poco e lentamente. Ho il metabolismo rallentato.

  • 14 dicembre 2016 in 18:44
    Permalink

    Io lo adoro dottor Sorrentino , sarebbe un sogno incontrarla, Non perdo una puntata di pomeriggio5 con Barbara d’Urso, Con la esperanza de sentir parlare di lui . Cosa . oh ” come posso fare . Per incontrarla

  • 15 dicembre 2016 in 09:42
    Permalink

    Buongiorno, da circa 6 mesi non ho più il ciclo mestruale e la bilancia ha iniziato al alzarsi fino ad arrivare con 8 kg in piu, addome gonfio come se fossi incinta ,in piu mi sento ke non riesco a stare seduta ( faccio un lavoro che sto seduta difronte al pc tutto il giorno).

    Grazie anticipatamente

    • 15 dicembre 2016 in 14:42
      Permalink

      Buongiorno Mara,se il ciclio mestruale si è interrotto a causa della menopausa le consiglio un’alimentazione controllata, con pochi zuccheri e con alimenti ricchi in calcio e vitamina D, altrimenti dovrebbe rivolgersi prima al suo medico e poi ad uno specialistica.
      In generale per i casi di gonfiore e aumento peso improvviso può aiutare il corpo drenando i liquidi in eccesso mangiando alimenti specifici o utilizzando integratori naturali.

Lascia un commento