Sicuramente avrete sentito parlare del Dott. Sorrentino, il cosiddetto dietologo dei vip, e della sua famosa dieta della pancia piatta che ha permesso a Barbara d’Urso di dimagrire e restare in forma. Oltre alla famosa conduttrice di canale 5 sono tanti altri i vip che si sono rivolti al dott. Sorrentino, come ad esempio Laura Pausini, Emilio Fede, Lella Costa, Alba Parietti, Krizia, il ministro Calderoli.
Il dottor Nicola Sorrentino è nato nel 1954 e svolge la sua attività professionale come Dietologo e Idroclimatologo a Milano.
A detta del dottore la pancia gonfia è spesso dovuto dall’assunzione di alimenti che una volta giunti nell’intestito fermentano e producono gas, spesso si tratta di legumi (fagioli, ceci, lenticchie, piselli) e verdure (broccoli, cavoli, cavolfiore, crauti, cetrioli, ravanelli). Altri alimenti posso essere il latte e i suoi derivati.
So che state pensando, se non posso mangiare neanche le verdure, cosa posso mangiare? In realtà il dottor Sorrentino, consiglia semplicemente di assumere questi alimenti (legumi e verdure) in quantià modeste e all’interno di una dieta equilibrata.
Questi sono solo alcuni dei consigli del dottor Sorrentino, se invece volete seguire la sua dieta completa, il nostro consiglio è di acquistare il suo ultimo libro, in questo modo non avrete alcuna scusa per dimagrire.
Menu settimanale tipo
Prima di cominciare il pasto bisogna sempre assumere almeno 2 bicchieri d’acqua.
Lunedì
colazione: caffè, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 1 fetta biscottata
spuntino: spremuta
pranzo: 100 g di fiocchi di latte e verdure a volontà condite con un filo di olio extra vergine di oliva
merenda: 1 mela
cena: 60 g pastina con crema vegetale
dopocena: frutto a piacere
Martedì
colazione: tè con dolcificante, yogurt magro e 1 fetta biscottata
spuntino: 1 succo
pranzo: zuppa di verdure
merenda: 2 fette di ananas
cena: omelette con zucchine, 1 patata lessa
dopocena; frutto a piacere
Mercoledì
colazione: vedi lunedì
spuntino: vedi lunedì
pranzo: insalata con aceto balsamico, 2 patate lesse senza olio
merenda: 1 yogurt magro alla frutta
cena: 60 g tagliatelle con merluzzo
dopocena: frutto a piacere
Giovedì
colazione: vedi martedì
spuntino: vedi martedì
pranzo: verdure alla griglia e 1 panino
merenda: 1 pera
cena: 100 g manzo con pomodorino, insalata con aceto balsamico
dopocena: frutto a piacere
Venerdì
colazione: vedi lunedì
spuntino: vedi lunedì
pranzo: pizza marinara con poco olio
merenda: macedonia
cena: 200 g pesce spada con pomodorini e capperi
dopocena: 1 frutto a piacere
Sabato
colazione: vedi martedì
spuntino: vedi martedì
pranzo: zuppa di verdure
merenda: 1 mela
cena: riso e lenticchie
dopocena. 1 frutto a piacere
Domenica
colazione: vedi lunedì
spuntino: vedi lunedì
pranzo: 70 g bresaola con 1 panino
merenda: 2 fette di ananas
cena: minestra di farro
dopocena: 1 frutto a piacere
Quali alimenti mangiare?
La dieta della pancia piatta del dottor Sorrentino privilegia pasta, riso, frutta, verdura, ma anche proteine della carne. A questi alimenti si associano dei consigli e delle raccomandazioni come quello di bere almeno 1,5 litro di acqua al giorno. E’ concesso 1 bicchiere di vino rosso. L’ Ideale sarebbe quello di concludere ogni pasto con una tisana a base di semi di finocchio, menta, anice, tiglio e camomilla.
Per avere una pancia piatta come i vip ci si può rivolgere al dottore Sorrentino e seguire la sua dieta, altrimenti possiamo seguire dei consigli di buona condotta per ridurre il gonfiore alimentare e avere una pancia piatta. Oltre i consigli che trovate di seguito è opportuno anche svolgere della costante attività fisica e degli esercizi mirati per la zona addominale.
[amazon_link asins=’B00CDZVA54,8867159399,B00ICWBQZQ,8891806870,8891815608,8804629193,8837086091′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’802182161903′ marketplace=’IT’ link_id=’c183e1a6-1241-11e8-adf3-1f6463b7dea2′]
Consigli per una pancia piatta senza dieta
- Non mangiare nulla per le due o tre ore prima di dormire.
Il tuo corpo rallenta quando si dorme ed è bene non appesantirlo. Solitamente la sera e in particolare di notte siamo più stanchi e meno attivi, il che significa che il vostro corpo è abituato ad accumulare le calorie si consumano a tarda notte, piuttosto che a bruciarle come energia - Ridurre le dimensioni delle porzioni.
Invece di mangiare il tipo sbagliato di alimenti, molte persone semplicemente mangiano troppo, anche se si tratta dei cibi giusti. Si dovrebbe mangiare nella misura appena sufficiente a raggiungere la sazietà. - Mangiare cibi a basso indice glicemico.
Questi alimenti richiedono più tempo per essere digeriti e contengono meno zuccheri, in questo modo saremo più sazi per più temp. Il tuo corpo lentamente assorbirà i nutrienti, in modo da eviterete eventuali picchi o cali di zucchero nel sangue prima del pasto successivo. - Bere molta acqua.
È necessario sostituire tutte le vostre bevande regolari con della semplice acqua, soprattutto vanno eliminate le bevande zuccherate e sostituite con l’acqua. Questo sono piene di calorie e contribuiscono a gonfiare lo stomaco.
Se questi consigli non sono sufficienti, ma il metodo Sorrentino vi ha ispirato, potete proseguire la lettura direttamente sul suo libro che potete acquistare su Amazon. Altrimenti continuate la lettura e scoprite i 22 consigli per dimagrire la pancia.