Dimagrire con Centrifugati-Frullati Proteici-Tisane Dimagranti

Hai mai sentito parlare degli effetti benefici per il nostro corpo dei centrifugati di frutta o di verdura, delle proprietà metaboliche dei frullati proteici e delle tisane dimagranti? Bene, in questo articolo scoprirai che grazie ad essi è possibile perdere peso in poco tempo! Quanto? E’ possibile perdere fino a 10 kg in soli 30 giorni.

Dimagrire fino a 10kg assumendo centrifugati, frullati e tisane può sembrare un’obiettivo impegnativo ed ovviamente non si tratta di uno scherzo, ma di una sfida che va affrontata seriamente e con volontà. Quando si tratta di perdere molto chili in poco tempo il nostro consiglio è di prestare molta attenzione, valutate anche il consulto di uno specialista o del vostro medico.
Prima di cominciare a darvi l’elenco dei fruttali e dei cetrifugati, con relative ricette, vogliamo anche dirvi che nessuna dieta o alimento può essere in grado di farvi dimagrire senza il vostro impegno e uno stile di vita attivo.

Per dimagrire con centrifugati, frullati e tisane è importante anche aggiungere a questi i micronutrienti essenziali, infatti i centrifugati dimagranti dovranno essere la base della tua alimentazione, senza però dimenticare il resto. Dovrai privilegiare le proteine e assumere i carboidrati solo da centrifugati e frullati.

Vediamo ora le ricette:

Centrifugati dimagranti

Vediamo insieme le 4 ricette più efficaci. I centrifugati a base di frutta e verdura rappresentano l’ultima frontiere delle diete e sono utili non solo per depurare l’organismo, ma a seconda della ricetta possono essere degli ottimi spuntini spezza-fame e dei pasti brucia-grassi.

  • Centrifugati a base di frutta

    1. Centrifugato dimagrante Mele+Kiwi
    Il kiwi è ricco di vitamina C e vitamina E, ricco di antiossidante ha proprietà brucia grassi e depurative. L’ideale per un mix dimagrante di alto livello. La ricetta è la segunte: 4 kiwi, 2 mele e un pezzo di zenzero. Centrifugare a velocità media per 5-8 minuti.

    2. Centrifugato dimagrante Ananas+Mango
    Questo secondo centrifugato dimagrante è a base di ananas e mango, due frutti brucia grassi dalle ottime proprietà antiossidanti. Andiamo quindi subito a vedere la nostra ricetta: 1/3 di ananas, 1 mango intero.

  • Centrifugati a base di verdure

    3. Centrifugato verde depurante: spinaci, prezzemolo, cetriolo,sedano e zenzero.
    La base di questa ricetta sono le verdure: 1 mazzetto di spinaci, 1 mazzetto di prezzemolo, 1 cetriolo, 2 coste di sedano, 1 radice fresca di zenzero. Alle verdure va aggiunta una mela gialla o 2-3 fette di ananas. Dolcificare il centrifugato con un cucchiaino di miele o melassa nera.

    4. Centrifugato drenante/dimagrante al finocchio, sedano e ananas
    Come è noto, l’ananas è ottimo per contrastare il ristagno dei liquidi, il finocchio è ideale per la digestione e per risvegliare il metabolismo, mentre il sedano ha potere depurativo, oltre a essere ricco di acido folico.
    La ricetta richiede 1 finocchio, 1 gambo di sedano e 2 fette di ananas.

Frullati Proteici

I frullati proteici sono ideali sia per colazione sia come spuntino serale o di metà giornata. Le proteine vi aiuteranno ad avere il giusto apporto di queste sostanze durante la vostra giornata. Potete acquistare delle polveri proteine nei negozi specializzati e utilizzando uno shaker mescolare la polvere con dell’acqua oppure potete fare da voi degli ottimi frullati naturali. Ora vedremo insieme le ricette per preparare dei frullati naturali fatti in casa.

  1. Frullato energetico
    Perfetto per darci la carica! La preparazione prevede l’utilizzo di 1 tavolette media di cioccolato fondente, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, latto di riso o latte di mandorla senza zucchero e 4 fragole. A seconda della stagione le fragole posso essere sostituite con dei kiwi. La tavoletta di cioccolato fondente va messa a bagnomaria. Successivamente potrete frullare il tutto fino ad ottenere un composto cremoso.
  2. Frullato proteico pre-palestra
    Questa ricetta è ottima per prepare un frullato proteico da bere prima della vostra seduta in palestra. La ricetta prevede l’utilizzo di 2 albumi d’uovo, 200ml di latte scremato, cacao in polvere magro, 1 cucchiaino di zucchero di canna. La preparazione di questo frullato è davvero semplice: basta inserire i diversi ingredienti nel frullatore e frullare finché il composto non raggiunge la consistenza desiderata.
  3. Frullato proteico alla banana
    Per preparare questo frullato è necessario frullatre una banana matura di circa 100gr, a questa va aggiunta una tazza di mirtilli, un cucchiaino di crusca di avena e 100ml di latte di mandorla senza zucchero o se preferite latte di riso. Esiste anche una variante che prevede la sostituzione dei mirtilli con del cacao magro in polvere, circa 20 grammi.

Tisane Dimagranti

Le tisane dimagranti sfruttano le proprietà termogeniche(brucia-grassi) di alcune piante ed aiutano a perdere peso in maniera naturale.  L’effetto principale delle tisane dimagranti è quello di accelerare il metabolismo. ridurre l’assorbimento dei grassi e contrastare la ritenzione idrica.

Esistono poi diverse tipologie di tisane dimagranti con funzionalità specifiche depurative, diuretiche, metaboliche e antinfiammatorie.

Come detto in precedenza per frullati e centrifugati anche per per le tisane dimagranti bisogna associare una sana alimentazione e una costante seppur minima attività fisica. Non si tratta quindi di “pozioni miracolose” ma di integratori alimentari dalle proprietà benefiche per l’organismo.

In commercio esistono diverse tipologie di tisane dimagranti, prossimamente faremo delle recensioni sulle migliori tisane dimagranti che potete trovare in farmacia o in erboristeria. Per oggi ci limitiamo a fornire delle ricette per preparare delle tisane naturali fatte in case.

Anche le tisane come i frullati e i centrifugati di cui abbiamo parlato in precedenza posso essere utilizzate come spuntini spezza fame(antifame). Vediamo ora alcune ricette:

  1. Tisana dimagrante zenzero e curcuma
    La curcuma è una spezia molto utile a favorire il dimagrimento, grazie alla presenza di curcumina, che ha proprietà antinfiammatorie ed evita l’accumulo di grassi nell’organismo. Lo zenzero invece favorire la perdita di peso grazie alle proprietà metaboliche, utile anche come digestivo e antisettico.
    Ingredienti e preparazione:

    • 10 grammi di curcuma in polvere
    • 1 cucchiaio di zenzero fresco(1cm circa)
    • 250ml di succo di limone

Lasciare bollire il tutto per circa 13-15 minuti e se preferite aggiungete il limone.

  1. Tisana snellente al the verde e zenzero
    Il The verde è l’ingrediente principale di molte tisane e un buon tè verde di qualità vi fornirà energia e velocizzerà il metabolismo. Il tè verde contiene la teanina, un aminoacido in grado di accelerare i processi metabolici.
    Lo zenzero ha elevate proprietà antinfiammatorie e termogeniche, aggiunto al tè verde migliora la digestione.
    Ingredienti e preparazione:

    • 5 grammi di zenzero in polvere o 5 cm di radice di zenzero.
    • 10 grammi di tè verde
    • 250 ml di acqua bollente

Lasciare in infusione il tutto per circa 3-5 minuti e se preferite dolcificate con del miele.

 

 

Diete per Dimagrire

Blog con consigli e informazioni per dimagrire e restare in forma: esercizi, diete e ricette utili!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *