Migliori spazzole anticellulite: come utilizzarle

Spazzole anticellulite per ridurre il fastidioso inestetismo della cellulite, scopriamo insieme cosa sono e come utilizzarle!

In questo articolo scoprirai cosa sono le spazzole anticellulite, come utilizzarle e dove si comprano. Ti racconteremo le nostre stesse opinioni, che sono il risultato di un utilizzo giornaliero di questo utile accessorio per la cura del corpo e ti descrivere quali sono, secondo la mia esperienza le migliori spazzole anticellulite. Sei pronta? Si comincia!

La cellulite si sa, è il nemico numero uno di noi donne e molte spesso questo fastidioso inestetismo colpisce anche le donne che praticano attività fisica costante; non è problema estetico che riguarda solo le persone con qualche chilo di troppo. Per questo motivo anche se fate attività fisica costante ma la pelle a buccia d’arancia non vi da tregua, potrebbero tornare utile utilizzare le spazzole anticellulite che insieme ad un buon massaggio e un’alimentazione equilibrata possono alleviare l’inestetismo della cellulite. Per gli amanti dello sport si consiglia anche di associare dell’attività fisica o del nuoto per combattere la cellulite.

Con le informazioni contenute in questo articolo eviterete di sprecare soldi, scegliendo una spazzola non efficace. Le informazioni sono il frutto della nostra esperienza diretta, perciò prenditi il tempo di leggere l’intero articolo con attenzione.

Prima di partire vediamo una carrellata di FOTO di spazzole anticellulite

Cominciamo: vediamo insieme cosa sono e come utilizzare le spazzole anticellulite!

Migliori spazzole anticellulite

Prima di trovare la spazzola migliore ne ho provate davvero tante e non sapete quanti soldi ho buttato, si è stato davvero frustrante, ma grazie ai miei consigli hai la possibilità di non ripetere i miei errori! Voglio subito dirti che le migliori spazzole non costano certo 2 o 3 euro.

Questo non vuol dire che dovrai spendere una fortuna, anche perché online ci sono spesso offerte e sconti davvero convenienti.
Ad esempio una piccola spazzola da massaggio in legno di faggio con i dentini è in offerta a meno di 10 euro.

Spazzola con dentini in gomma o legno e spazzole con setole

Questo tipo di spazzola ha un manico in legno di faggio e una combinazione di dentini in gomma e setole naturali. In commercio esistono anche spazzole che permettono di staccare il manico (le trovare scorrendo la pagina) lasciandovi libere di utilizzarle come fosse un guanto, solitamente hanno una fascia in cui infilare la mano per facilitarne l’impugnatura, come ad esempio quella proposta nell’immagine precedente, che si può acquistare online.

Ideali per tonificante, migliorare la circolazione e alleviare le tensioni muscolari. Il massaggio aiuta a stimolare il flusso linfatico.
Io la uso quasi quotidianamente per riattivare la circolazione delle gambe anche applicando un olio anti-cellulite.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hydrea Londra linfatico Detox pennello con setole naturali e gomma Noduli
  • combinazione di dentini in gomma e setole naturali
  • stimola il sistema linfatico

Qui di seguito vediamo insieme altri modelli, tra i più venduti, di spazzole in legno:

Spazzola in legno doppia funzione

Iniziamo la nostra selezione con questa spazzola da bagno in legno, uno degli articoli più venduti per questa categoria. La caratteristica principale di questa spazzola è la versatilità, il manico si stacca, può essere utilizzata sia con il manico per raggiungere le parti più difficili come gambe e glutei, sia senza manico e come spazzola semplice. Dotate anche di comodo gancio in tessuto per appendarla alla parete dopo l’utilizzo.
Il corpo in bambù e le morbide setole sono l’ideale per esfoliazione, cellulite e detox. Dona elasticità alla pelle e purifica dalle impurità. Ne consigliamo l’acquisto. Un vero affare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Spazzola Bagno Schiena, iFanze Spazzola Corpo Setole Morbido Naturali, con Lunga...
  • Spazzola da bagno staccabile: Perfetta per cellulite, esfoliazione, detox e uso SPA. La spazzola del...
  • Spinta di spinta: Il pennello di alta qualità pulisce e attiva i canali ei collaterali per...

Spazzola in legno ecologico

Anche questa seconda spazzola è realizzata in legno, si tratta di un prodotto ecologico realizzato in legno di faggio certificato FSC, con setole naturali, dal taglio curvo extra di durezza media. Da utilizzare sia sotto la doccia sia a secco senza acqua. Ideale per pelli sensibili. Le dimensioni sono molto ridotte (13 cm x 8 cm) ideale per l’uso casalingo quotidiano ma anche da viaggio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Spazzola per il corpo Hydrea professionale FSC * faggio con setole naturali...
  • da usare a secco o sulla pelle bagnata
  • setole naturali di durezza media

 

Spazzole anticellulite economiche manuali e automatiche

Dopo aver parlato delle spazzole in legno vediamo anche alcuni modelli in plastica e in silicone. Anche questa tipologia è molto funzionale, quando sono a casa preferisco utilizzare la spazzola in legno, ma vi dico la verità ho anche un modello pocket in silicone che porto via con me quando sono fuori casa.

Spazzola massaggiante anticellulite

Questa terza spazzola che vi presentiamo è stata realizzata per ridurre la cellulite migliorando la circolazione sanguigno. Semplice da usare, realizzato in materie plastiche resistenti all’usura e ovviamente all’acqua, garantiscono la corretta tonificazione della pelle grazie al rullo anticellulite massaggiante. Si consiglia l’utilizzo da 5 a 10 minuti al giorno. Per potenziare l’azione potete aggiungere anche degli oli da massaggio. Il vantaggio di questo prodotto è la sua praticità, infatti è facilmente lavabile e trasportabile anche in viaggio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Massaggiatore anticellulite, Luckyfine trattamento anticellulite, rullo...
  • Questo prodotto è stato sviluppato da professionisti per ridurre la cellulite migliorando la...
  • Il rullo anticellulite è di uso flessibile per le diverse parti del corpo, è semplice da usare e...

Beper 40946 Massaggiatore Anticellulite

Il Beper 40946 massaggiatore anticellulite si distingue per l’ottimo rapporto prezzo/qualità. Il prezzo accessibile e le molteplici funzionalità lo rendono uno dei massaggiatori a corrente più venduto. Questo modello, alimentato a corrente elettrica, si distingue per una struttura con manico, che permette di trattare agevolmente diverse zone del corpo, anche quelle più difficili da raggiungere. Si tratta di uno strumento davvero completo,  è infatti dotato di 4 testine accessorie, che consentono di effettuare non solo un trattamento anticellulite ma anche massaggi rilassanti, tonificante e rassodante. Consigliamo questo massaggiatore anticellulite a chi desidera un prodotto economico da utilizzare in maniera rapida, senza troppo sforzo, per un trattamento energico e versatile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Beper 40946 Massaggiatore Anticellulite
  • Sistema lipomodellante professionale
  • Velocita regolabile e Potenza di vibrazione regolabile

Come usare le spazzole

Il massaggio deve partire dalle caviglie per poi salire con movimenti circolari fino ad arrivare ai glutei. Considerate almeno 5-10 minuti di automassaggio. Sicuramente noterete delle arrossature ma non preoccupatevi è normale, spariranno dopo pochi minuti.  I massaggio dovranno essere sempre molto lenti e circolari.

Il nostro consiglio è ti abbinare il massaggio a delle creme anticellulite, snellenti o a scarp leviganti. In questo caso potete effettuare il massaggio con la spazzola dopo la doccia. Lascia che te lo dica, utilizzare creme anticellulite e olio in abbinata all’uso delle spazzole è stato un grande vantaggio per migliorare la mia condizione!

Vi consigliamo un utilizzo giornaliero o al massimo a giorni alterni a seconda del grado della problematica.

Benefici delle spazzole anticellulite

Le spazzole anti cellulite aiutano a levigare la pelle rendendola più liscia, tonica e compatta. Si tratta di una semplice azione meccanica attivata dalle vostre mani. Praticamente si va ad effettuare un vero e proprio massaggio nella zona specifica utilizzando la spazzola che presenta dei rilievi, solitamente in legno, o delle setole le quali andranno a penetrare nella pelle favorendo il controllo degli inestetismi e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Altro effetto benefico delle spazzole è quello di riattivare la circolazione.

Benefici delle spazzole anticellulite:

  • ossigenazione dei tessuti
  • rafforzamento del sistema immunitario
  • eliminazione delle tossine
  • migliora la ritenzione idrica
  • effetto drenante
  • aumento della circolazione
  • effetto tonificante
  • miglioramento della cellulite

Funzionano davvero?

Se pensate di eliminare il problema della cellulite con il solo utilizzo delle spazzole, allora devo dirvi subito che non è questa la strada giusta! Il problema della cellulite non è così semplice da risolvere e alle volte e anche multifattoriale, ma esiste una soluzione per ridurla.

I trattamenti con le spazzole vanno benissimo ma a questi bisogna accompagnare uno stile di vita attivo (150 minuti di attività fisica a settimana secondo l’OMS) e un’alimentazione sana preferendo cibi che aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso. Se il vostro problema di cellulite è molto serio(cellulite edematosa o cellulite fibrotica) è necessario contattare il vostro medico o uno specialista.

Ora che sapete proprio tutto sulle spazzola, quale conviene scegliere? Ne esistono diverse tipologie che si differenziano per i materiali utilizzati e per il prezzo.
Una prima differenza la fa il prezzo, ci sono spazzole di fascia economica che possono andare bene per attenuare piccoli insestetismi da cellulite ma per trattamenti prolungati potrebbero non bastare, infatti dovete considerare anche il fattore usura: una spazzola economica durerà molto meno di una professionale, quindi occhio al prezzo ma attenzione anche alla qualità se non volete arrivare a spendere il triplo. Online è possibile trovare anche dei kit con spazzole più oli e creme anticellulite a prezzi speciali.

Valutate anche il tipo di utilizzo che ne volete fare, ad esempio le spazzole in silicone o in legno possono essere usare anche sotto la doccia, sono sicuramente più facile da usare e versatili.

OFFERTABestseller No. 1
Massaggiatore anticellulite, Luckyfine trattamento anticellulite, rullo...
  • Questo prodotto è stato sviluppato da professionisti per ridurre la cellulite migliorando la...
  • Il rullo anticellulite è di uso flessibile per le diverse parti del corpo, è semplice da usare e...
Bestseller No. 2
Spazzola Per il Corpo Asciutto Con Setole Naturali di Cinghiale per spazzolare...
  • SPAZZOLA CON SETOLE DI CINGHIALE AL 100% - La spazzola con setole di cinghiale naturali di media...
  • SPAZZOLA MASSAGGIANTE ANTI CELLULITE: la spazzola massaggiante è complementare all'uso della...
Bestseller No. 3
Hydrea London, Spazzola in con setole in fibra di cactus, per spazzolatura a...
  • Spazzola professionale per pelle secca extra rigida
  • Con setole in cactus e dal taglio curvo extra rigido.
Bestseller No. 4
Hydrea Londra linfatico Detox pennello con setole naturali e gomma Noduli
  • combinazione di dentini in gomma e setole naturali
  • stimola il sistema linfatico
Bestseller No. 5
Spazzola Corpo A Secco Setole Naturali Tampico Erbecedario, Per Inestetismi...
  • Spazzola in fibra naturale per la spazzolatura del corpo a secco
  • Utile in caso di cellulite, ritenzione idrica, cattiva circolazione sanguigna e linfatica o per...

Dietista e massaggiatrice professinista con la passione per la natura e la scrittura di poesie.

Anna Maria Guglielmini

Dietista e massaggiatrice professinista con la passione per la natura e la scrittura di poesie.

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *