Warning: Illegal string offset 'woozone-debugbar-session-check' in /home/mhd-01/www.dieteperdimagrire.info/htdocs/wp-content/plugins/woozone/lib/scripts/debugbar/debugbar.php on line 343

Warning: Illegal string offset 'woozone-debugbar-session-check' in /home/mhd-01/www.dieteperdimagrire.info/htdocs/wp-content/plugins/woozone/lib/scripts/debugbar/debugbar.php on line 343
Le app per tornare in forma dopo il parto - Diete per Dimagrire

Le app per tornare in forma dopo il parto

Dopo il parto il desiderio di ogni mamma è quello di recuperare la forma fisica perduta quindi soprattutto quello di buttare i via chili di troppo accumulati nei nove mesi.
Non tutti i chili, infatti, vengono persi durante il parto, molti rimangono appiccicati e stentano ad andar via anche con vari sacrifici. Per una mamma è importante sentirsi di nuova bella e in forma, ma è preferibile attendere almeno qualche mese prima di sottoporsi a una dieta ipocalorica e a una regolare attività fisica.

Infatti, nei primi due mesi dalla nascita del bimbo è consigliabile dedicarsi interamente al neonato per trovare quell’affiatamento speciale che esiste solo tra madre e figlio, ma è importante seguire una buona alimentazione a base di frutta, verdura cruda e carboidrati, in particolare integrali. Poi, dopo aver fatto un controllo dal ginecologo e aver avuto la sua approvazione iniziare a praticare degli esercizi di stretching, importanti per dare rinforzo alla muscolatura.
Per quanto riguarda l’alimentazione è possibile seguire una dieta per dimagrire dopo l’allattamento, ma si consiglia sempre il supporto di un medico o di uno specialista.

Per iniziare un po’ di attività fisica attendere almeno 6/8 settimane dopo il parto. Interessanti e accattivanti sono le app per tornare in forma dopo il parto, molto utili e con tanti consigli preziosi per dimagrire, un supporto validissimo su cui poter contare per cominciare a muoversi anche col bimbo. Ecco le app da scaricare per essere sempre aggiornate su cosa fare e come perdere i chili di troppo!

iMamma Workout – Si tratta di un’app utilissima disponibile per iOS, in grado di far scoprire alle neomamme degli allentamenti speciali da inserire in un’agenda personale. Questa app è una valida alternativa per approcciarsi all’allenamento dopo aver atteso almeno 6/8 settimane dopo il parto e consente a tutte di ricominciare a fare attività fisica o da sola oppure con il passeggino o la carrozzina. Si possono vivere dei momenti divertenti tra mamma e piccolo e al tempo stesso si trae beneficio riacquistando la forma fisica. L’utente può scegliere infatti il ritmo di esercizi desiderato e può personalizzarli in base alle proprie esigenze. Grazie alla speciale agendina con notifiche sincronizzate che si trova nella app si possono organizzare gli allenamenti.

FitMama – Questa app disponibile sia per Android che per iOS è perfetta per la mamma che non ha molto tempo da dedicare agli allenamenti, ma consente di praticare attività in grado di bruciare grassi ed esercizi di potenziamento di determinate aree da eseguire anche per pochi minuti. Poter eseguire anche certi esercizi impiegando pochissimo tempo permette alla mamma di dedicare del tempo a se stessa e staccare la spina per ricaricarsi, riconquistando le energie per poi badare al piccolo.

Esercizi post gravidanza – Questa app è ideale per chi non pratica fitness da un po’ di tempo e permette alle mamme di poter scegliere e personalizzare il ritmo di esercizi. La app non è dotata di voci guida, prevede quasi tutti gli esercizi da svolgere insieme al bambino e consente alla mamma di organizzarsi al meglio per eseguire gli esercizi insieme al piccolo, magari tenendolo sopra o in braccio.

Diete per Dimagrire

Blog con consigli e informazioni per dimagrire e restare in forma: esercizi, diete e ricette utili!

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: Illegal string offset 'woozone-debugbar-session-check' in /home/mhd-01/www.dieteperdimagrire.info/htdocs/wp-content/plugins/woozone/lib/scripts/debugbar/debugbar.php on line 337