Come funziona l’endermologie?

Sicuramente molte di voi hanno già sentito parlare della tecnologia Endermologie, studiata e sviluppata per ridurre i tessuti adiposi e riattivare i tessuti della pelle. Vediamo però nel dettaglio cos’è e come funziona la tecnologia endermologie.
Si tratta di un metodo Made in France, che in maniera naturale e indolore permette di combattere contro tutti gli inestetismi della pelle (rughe, rilassamento cutaneo, adiposità resistenti, pelle a buccia d’arancia…).

Quante volte avete pensate di ridurre le rughe, eliminare la pelle a buccia d’arancia e così via? Oggi sembra essere venuto in soccorso delle donne questo metodo naturale e indolore.

Secondo Nathalie Guitay promotrice e presidente di LPG, oltre che figlia del fondatore di LPG (Louis Paul Guitay), sostiene che la loro tecnologia è capace di stimolare in modo intelligente i tessuti della pelle garantendo incredibili trasformazioni come l’accelerazione nella produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, tutte sostanze che naturalmente compongono la nostra pelle ma che spesso non vengono prodotte a sufficienza.

I motivi del decremento di produzione di queste sostanza possono essere i più disparati, dall’alimentazione a problemi ormonali o all’invecchiamento.

Il metoto endermologie è stato studiato proprio per avere una pelle più compatta e attivare il processo di eliminazione delle cellule adipose.

Effetti e Benefici del metodo endermologie:

– eliminazione delle cellule adipose
– riattivazione della circolazione dei liquidi
– effetto disintossicante
– modellamento della silhouette
– stimola alla produzione di collagene, elastina e acido ialuronico

Sempre secondo il sito ufficiale è possibile trattare varie parti del corpo e anche il visto. Vengono trattate patologie tessutali serie come cicatrici, fibrosi, linfoedemi e ustioni.

Come funziona LPG?

La tecnica è molto semplice: c’è un rullo con delle alette motorizzati combinate ad un’aspirazione sequenziale che permette di agire direttamente sugli adipociti presenti nell’ipoderma (cellule della snellezza) e sui fibroblasti presenti nel derma (cellule della giovinezza).
E’ possibile fare delle sedute specifiche sia per il viso sia per il corpo.

– Effettuando un trattamento endermologie viso si possono ridurre rughe, eliminare il doppio mento, rassodare la pelle e illuminare il viso recuperando il colorito naturale.

– Effettuando un trattamento endermologie corpo è possibile eliminare le adiposità, ridurre la cellulite, rassodare la pelle, riattivare la circolazione e avere gambe più leggere.

In Italia esistono molti centri specializzati che effettuano questi trattamenti, ma solo alcuni sono specializzati per l’utilizzo della tecnologia LPG, ad esempio se state cercando un centro specializzato a Roma, possiamo consigliare il Centro Estetico LPG ROMA (www.endermologieroma.it). Verificate sempre che il centro estetico sia specializzato con Certificazione di Qualità LPG Estetiste Formate rilasciato da LPG Italia Macchinari Ultima Generazione.

LPG opinioni

Le opinioni di chi ha provato i trattamenti LPG sono soddisfacenti, basta navigare online per trovare commenti e recensioni positive. L’unico consiglio che sentiamo di dare è quello di affidarsi ad operare specializzati per evitare fregature.

Estetista con esperienza decennale specializzata in trattamenti anticellulite, make-up e benessere.

Erika Mazza

Estetista con esperienza decennale specializzata in trattamenti anticellulite, make-up e benessere.

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.

Un pensiero riguardo “Come funziona l’endermologie?

  • 24 giugno 2018 in 13:20
    Permalink

    Buongiorno,
    Ho effettuato due interventi di liposuzione, a distanza di un anno l’uno dall’altro, per eliminare le culotte de cheval”. Il secondo avrebbe dovuto essere correttivo del primo. Purtroppo, in corrispondenza dei fori di entrata delle cannule si sono formate delle depressioni e intorno una sorta di rigonfiamento. In poche parole, un effetto di piccola ciambella con il buco. Vorrei sapere se la tecnica LPG può, se non risolvere, almeno attenuare questo inestetismo.
    Chiedo, inoltre, se potete consigliarmi un centro autorizzato nella provincia di Sassari.
    Grazie e saluti
    Manuela

Lascia un commento