Come rassodare la pelle durante una dieta dimagrante

Se stati facendo una dieta dimagrante questo articolo fa al caso tuo, infatti se riuscirai a raggiungere il risultato sperato e perderai i chili in eccesso, avrai bisogno anche di rassodare la pelle! Supportare la propria epidermide durante il calo di peso è molto importante, in questo modo eviterete di perdere tonicità ed elasticità.

La necessità di rassodare la pelle durante una dieta dimagrante rappresenta quasi un obbligo, se non un passaggio cruciale. Riuscire a mantenere la pelle tonica mentre si perdono i chili di troppo, è un risultato importante da raggiungere che può essere facilmente conquistato con un pò di impegno ed una serie di consigli da seguire. Spesso chi inizia una dieta dimagrante dimentica che la pelle dovrà adattarsi a questa nuova forma per riacquisire centimetri in meno: preservarne la tonicità, è un obiettivo fondamentale. Ci sono numerosi consigli che vale la pena seguire per stare bene anche a livello epidermico. Cominciamo!

  • Come rassodare la pelle grazie all’acqua ed all’alimentazione

Per riuscire a mantenere la pelle tonica anche durante una dieta dimagrante intensiva, uno degli alleati migliori è senza ombra di dubbio l’acqua. La pelle tonica nel momento in cui riesce ad essere elastica è ben idratata. Il segreto migliore è quello di bere tanta acqua che sicuramente riuscirà a dare quella tonicità maggiore all’epidermide. Idratare nel modo giusto la pelle avrà un aspetto più sodo, sano e luminoso. Questo è senza ombra di dubbio un punto di partenza specie se ad una maggiore idratazione corrisponde anche l’eliminazione di bibite troppo ricche di zucchero o gassate.

  • Come rassodare la pelle durante una dieta dimagrante con l’aiuto di creme estetiche

Crema corpo acido ialuronicoAccanto al nutrimento garantito dall’acqua, è necessario anche supportare la tonicità della pelle con l’utilizzo di specifici prodotti per il corpo. Oltre ad un bagnoschiuma idratante e lenitivo, che non sia particolarmente aggressivo per il vostro ph, è consigliato l’utilizzo di prodotti naturali e che possano andare a ridonare elasticità alla pelle. Per quanto riguarda le creme di bellezza, bisogna essere costanti nell’utilizzo. Nello specifico, bisognerà iniziare a fare delle prove con dei campioncini e poi successivamente andare ad applicare queste sostanze direttamente, su tutto il corpo. In altri casi, potrebbe non bastare l’utilizzo di prodotti di bellezza, ma sarebbe anche necessario ricorrere a dei trattamenti estetici e a massaggi funzionali che aiuteranno la pelle a riacquisire una maggiore elasticità e tonicità. In questo senso è fondamentale anche lo sport che aiuta a dimagrire e a tonificare muscoli e pelle. Tra le attività che hanno un riscontro maggiore in questo senso, vi sono gli esercizi con i pesi e lo yoga, che rendono la pelle molto più flessibile. Stesso discorso vale anche per il nuoto purché si eviti di lasciare troppo tempo il cloro in azione sulla pelle, che invece va risciacquata e idratata con cura.

  • I prodotti specifici per rassodare la pelle, la crema all’acido ialuronico

Tra i prodotti specifici per garantire una pelle soda e tonica, vi sono quelli a base di acido ialuronico. L’acido ialuronico è un polisaccaride che ha una struttura particolare in grado di legare e trattenere le molecole d’acqua riuscendo a garantire una idratazione ed elasticità cutanea davvero sensazionali. Insieme al collagene e ad altre fibre elastiche, questa sostanza contribuisce a dare una tonicità, idratazione ed una resistenza davvero unica. Tra le proprietà principali delle creme corpo con acido ialuronico vi sono quelle di correggere gli inestetismi e l’invecchiamento della pelle, nutrire l’epidermide in profondità, posticipare la comparsa dei segni del tempo, stimolare il rinnovo delle cellule morte e ripristinare l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide. Grazie alle creme all’acido ialuronico sarà anche possibile ottenere una pelle molto più morbida, liscia. elastica e contrastare la secchezza della pelle. Questa sostanza garantisce un’idratazione profonda che garantirà l’obiettivo di riuscire a rassodare la pelle nonostante una forte dieta dimagrante. Questa sostanza inoltre, correggerà qualunque tipo di inestetismo e migliorerà la salute della vostra pelle sotto vari aspetti. È bene però scegliere prodotti che siano naturali per ottenere questi effetti senza controindicazioni.

Estetista con esperienza decennale specializzata in trattamenti anticellulite, make-up e benessere.

Erika Mazza

Estetista con esperienza decennale specializzata in trattamenti anticellulite, make-up e benessere.

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *