Come dimagrire i cuscinetti dai glutei. Specie in prossimità dell’ estate, ci si pone il problema di come eliminare il grasso in eccesso da cosce, glutei e addome. Ma forse quello che assilla maggiormente le donne sono i cosidetti “cuscinetti” che vengono a formarsi tra coscia e glutei e, che forse sono i più difficili da eliminare, in quanto non sempre si conoscono gli esercizi e diete idonee per poter contrastare questo ristagno idrico che conosciamo sotto il nome di cellulite.
Diciamo subito, che per dimagrire i cuscinetti dai glutei che ci vuole tanto esercizio fisico e che, sembrerà strano ma a volte, tutto ciò, è causato dalla postura. Un appoggio scorretto del piede, o un atteggiamento rilassato, creano un forte accumulo di tensione nel muscolo della parte esterna della gamba generando cosi la cellulite.
Perciò, partendo dall’ esercizio fisico, ecco cosa occorre fare per dimagrire i cuscinetti dai glutei:
- Esegui una serie di esercizi specifici chiamati: affondi sul piano sagittale, dove l’azione di tutta la muscolatura della gamba è molto intensa ed efficace».
- Esegui degli esercizi step. Con un piede su un gradone molto alto , o su due step, mantenendo il piede in appoggio, sali e scendi ripetutamente con l’altro sfiorando ogni volta il pavimento. Cambia piede ed esegui per entrambe le gambe 20 ripetizioni. Il tallone del piede in appoggio, deve essere sempre ben piantato a terra così da consentire alla muscolatura posteriore della gamba di entrare maggiormente in azione. In casa sali le scale facendo i gradini due alla volta, usa con attenzione la spinta dal tallone e mantieni il bacino ben allineato.
- Esegui degli esercizi piegamenti sulle gambe, con i piedi divaricati alla larghezza delle anche, portandoti con i glutei a sfiorare una sedia e poi rialzati. Esegui almeno 20 di questi movimenti.
- Esegui degli esercizi in ginocchio a terra o su un tappetino in posizione gattoni esegui degli slanci con una gamba allineandola al tronco, riporta la gamba flessa ad un angolo di 90° all’anca. Ripeti 20 volte per gamba
- Ricorda, inoltre, allenare solo la muscolatura delle gambe non basta.
Ricordati di eseguire questi eserizi per dimagrire i cuscetti dai glutei. Per consentire alle gambe di alleggerirsi dal ristagno di liquidi bisogna stimolare i muscoli del tronco e degli altri superiori.
L’ultima moda in fatto di lotta alla cellulite sono le spazzole anticellulite, si tratta di vere e proprie spazzole in silicone o legno che grazie alle loro setole e all’effetto massaggiante aiutano a ridurre gli insestetismi.
Sul piano alimentare, ecco dei consigli da seguire che rimetteranno in moto intestino e metabolismo e restituiscono tono e leggerezza:
- Basta bere più liquidi, introdurre più fibre e fluidificare (e smaltire) le tossine cutanee, al posto della pasta, del pane e dei farinacei in genere, mangia la frutta invernale, privilegiando melagrana, in chicchi o succo, e agrumi rossi, i più ricchi di fibre, vitamine e antiossidanti. I benefici sono dovuti soprattutto al fatto che la maggior parte della frutta è costituita prevalentemente da acqua, quindi fortemente drenante.
- Alla sera, prima di cenare, ripulisciti a fondo praticando uno scrub massaggiando gambe e addome con un guanto di crine, seguito da una doccia con acqua piuttosto calda, e ponendo sulla spugna 2 gocce di olio essenziale di rosa (riequilibrante): faciliti l’eliminazioni di scorie e acqua anche attraverso la pelle.