Alimenti che combattono l’artrosi: menu rosso

Quello che mangiamo ha un notevole effetto sulla salute delle articolazioni e, di conseguenza, sullo sviluppo
dell’artrosi. Contro l’artrosi ci sono alcuni alimenti che posso aiutarci. Facciamoci guidare dai colori e scegliamo gli alimenti rossi contro l’atrosi.

«Un’alimentazione ipercalorica o ricca di grassi porta al sovrappeso, che a sua volta aumenta il carico sulla struttura ossea, in primo luogo su anche, ginocchia e piedi» spiega il Dottor Marco Lanzetta . Perciò, la prima regola è scegliere gli alimenti giusti e alimentarsi in modo equilibrato per evitare di accumulare chili in eccesso

Alimenti rossi contro l’artrosi:

Tra gli alimenti rossi che ti aiutano a combattere l’artrosi, c’è la cipolla di Tropea: «È ricca di quercetina, una sostanza protettiva per le cartilagini» spiega Marco Lanzetta.
Fai scorta anche di uva rossa: grazie al resveratrolo, agisce da antiossidante rallentando l’invecchiamento delle cartilagini.
«Consiglio poi le bacche di Goji, utilizzate nella medicina tradizionale cinese e ricche di carotenoidi: attenuano le infiammazioni e riducono il rischio di sviluppare malattie reumatiche».

Quando ti senti stanca, e nel cambio stagione, non farti mancare gli alimenti rossi: hanno un effetto stimolante ed energetico.

Alcuni alimenti rossi che aiutano a combattere l’artrosi:
– cipolla rossa di tropea
– uva rossa
– bacche di Goji

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.

Lascia un commento