Dottoressa Farnetti - Alimentazione Funzionale
di Redazione
23/11/2017
Dottoressa Farnetti: chi è ?
Sara Farnetti è specialista in Medicina Interna con Ph.D in Fisiopatologia della Nutrizione e del Metabolismo all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed Assistant Professor presso il Diabetes Research Institute, University of Miami, Miller School of Medicine. Tra le altre cose la dottoressa è stato anche Medico internista al Gemelli di Roma e nutrizionista di Miss Italia dal 2008 al 2010 all'interno del progetto "Alimenta la Bellezza”. La dottoressa è divenuta famosa sopratutto grazie alla sua partecipazione a numerose trasmissioni televisive, durante le quali ha illustrato la sua dieta, ha partecipato a diverse rubriche televisive tra le quali: 2012 – 2013 Prova del Cuoco- RAI 1 - rubrica bisettimanale 2013 – 2014 Uno Mattina Verde – RAI 1 - rubrica settimanale 2013 - 2014 Buongiorno Benessere –RAI 1 - rubrica settimanale 2013 – 2014 Linea Verde RAI 1- rubrica settimanale Inoltre la dottoressa è stata consulente Nutrizionista per: 2009 – 2014 Concorso Nazionale Miss Italia – RAI 1 2010 – 2013 Decanter: Radio 2, 2010 – 2013 Essere e Benessere: Radio 24, 2011 – 2014 Ballando con le Stelle: RAI 1 Trasmissioni televisive: Tg 1 RAI, Tg 2 - Costume e Società RAI 2, Porta a Porta RA1, Uno Mattina Estate RAI 1, Uno Mattina RAI 1, Tutto Benessere - RAI 2, Miss Italia-RAI 1, Diario Di Famiglia- RAI 3, L’aria che tira - L7 Partecipazione radiofoniche: Radio Dimensione Suono, Decanter: Radio 2, Essere e Benessere: Radio 24.Dottoressa Farnetti: costo visita e dove riceve?
La Dottoressa Farnetti riceve a Roma e a Milano. Per ricevere informazioni o per prenotare un appuntamento è sufficienti telefonare direttamente in studio al numero di telefono +39 06 3214119 . Per quanto riguarda il costo della visita non è possibile saperlo in anticipo, potrebbe variare in funzione delle problematiche, della tipologia di visita e della dieta che dovrà seguire. - Studio di ROMA - Piazza Giuseppe Mazzini 8, 00195 - Studio di MILANO - Via Pagano 50, 20145Acquista il libro della Dottoressa Farnetti
![]() |
€ 13
|
Alimentazione funzionale - Dieta funzionale
La dottoressa ha più volte dichiarato durante le sue interviste che la dieta funzionale è un modo di pensare alimentazione come un insieme di alimenti che possono curare o danneggiare il nostro organismo. L'alimentazione proposta dalla dottoressa è l'opposto delle classiche diete in cui dobbiamo contare le calorie o pianificare i pasti in base agli alimenti "light". L'obiettivo della dieta è fornire all'organismo i giusti alimenti che associati tra di loro possano fornire ad ognuno di noi il massimo risultato.
La dottoressa segue molti pazienti che vogliono perdere peso ma anche persone con disfunzioni patologiche come diabete, cancro, malattie degenerative, disturbi ormonali e altro, ed è proprio in questi casi che, sempre secondo la dieta funzionale della Farnetti, gli alimenti giocano un ruolo fondamentale, per sbloccare il metabolismo e risolvere problemi di salute.Acquista il libro della Dottoressa Farnetti
Alimenti che fanno ingrassare
La dottoressa spesso parla degli alimenti come capaci di innescare una reazione che ci porteranno verso la malattia o verso la salute. E' opportuno quindi saper scegliere quali alimenti mangiare e quali evitare, perché ad ogni pasto si posso generare conseguenze negative, seguire una dieta non vuol dire solo mangiare meno, molto spesso vuol dire mangiare meglio e in funzione del nostro corpo.Lista degli alimenti da evitare:
- Evitare l'eccesso di carboidrati a colazione.
- Affettati come il prosciutto crudo o la bresaola, hanno poche calorie ma non attivano il metabolismo.
- Tonno in scatola, ha poche calorie ma non attiva il metabolismo.
Lista degli alimenti utili:
- Cioccolato extra fondente (almeno dell’85%). E' uno stabilizzante dell’insulina.
- Olio extravergine. E' uno stabilizzante dell’insulina.
- Vino. Con moderazione, ricco in polifenoli.
- Erbe aromatiche per condire i cibi. Attivano il metabolismo e bruciano i grassi.
- Ananas, finocchio, cipolla per migliorare la diuresi
Articolo Precedente
Integratori dimagranti e i pasti sostitutivi: cosa c'è di vero?
Articolo Successivo
Cellulite: cos’è e come sconfiggerla!
Redazione

