Vai al contenuto
Home » 8 idee per la pausa pranzo in ufficio

8 idee per la pausa pranzo in ufficio

    Se lavorate molte ore in ufficio anche 9-10 ore e siete spesso seduti davanti al computer vi consigliamo alcuni snack per la vostra pausa pranzo in ufficio o per tenere a bada il languorino che vi assale.

    La prima cosa da sapere è che lo snack è indispensabile, infatti secondo uno studio ogni tre ore o poco più si ha bisogno della propria carica di energia per affrontare le varie fasi della giornata lavorativa.

    In ufficio, però, soprattutto se si fa un lavoro particolarmente sedentario, i cibi grassi sono da evitare – e spesso, invece, sono le uniche alternative a disposizione. Sarebbe il massimo potersi preparare a casa o scegliere qualcosa di particolare e nutriente. Se non avete troppe idee, ecco 10 snack perfetti da consumare in ufficio.

    1. Muffin(versione light).  Devono essere fatti in casa. E devono essere ricchi di frutta secca e fiocchi d’avena.
    2. Edamene. È una preparazione a base di fagioli di soia acerbi, ricca di fibre e proteine. Conservatela nel frigo dell’ufficio.
    3. Frutta. Quella fa sempre bene, in estate consigliamo il melone bianco.
    4. Frappè di frutta.
    5. Una Banana.
    6. Yogurt magro.
    7. Frutta secca. Una buona carica energetica e il giusto apporto di fibre. Non esagerate, solo una manciata, non di più.
    8. Popcorn. Non certo quelli delle buste confezionate o quelli da fare nel microonde, ma quelli preparati in una pentola sul fornello del gas e aggiungendo un tocco d’olio extravergine d’oliva e la vostra spezia preferita. Vedrete che anche i popcorn si trasformeranno in uno spuntino ghiotto e salutare da condividere coi colleghi.