Dieta senza lievito, perdi 2 kg in sette giorni
di Redazione
03/10/2015
Gli alimenti lievitati e fermentati posso pregiudicare la buona salute e farti aumentare di peso. Riducendo l’apporto di alimenti con lievito è possibile perdere 2 kg in sette giorni e disintossicare il tuo corpo.
La dieta senza lievito è perfetta per sgonfiare il corpo e disintossicarlo. Fornisce circa 1300 calorie e fa perdere peso (soprattutto liquidi) già nella prima settimana. Se continuata, la dieta senza lievito permette di perdere fino a 4 chili e di sciogliere gli accumuli di grasso.
Dopo un mese consigliamo di reinserire gradualmente i lieviti: una volta a settimana per la prima settimana, due per la seconda e così via. Cerca però di assumere i lieviti una sola volta al giorno.
Ti è mai capitato di mangiare una pizza e sentirti esplodere? Colpa del lievito contenuto nell’impasto. Quando bevi la birra ti viene una pancia da dolce attesa? Per forza, è una bevanda fermentata! Prova la dieta senza lievito, un regime alimentare disintossicante senza lievito, ti aiuterà a dimagrire e tornare a digerire bene.
Il lievito contiene particolari sostanze, le purine, che rendono più impegnativo il lavoro di fegato e reni e sono difficili da eliminare. Oltre ai cibi lievitati anche quelli fermentati, come alcuni latticini, possono causare disturbi.
Ecco l’elenco dei cibi in cui si nasconde lievito e fermenti. Limita o elimina questi alimenti per perdere peso e disintossicarti.
- Cereali: pane, pasta, cracker, pizza.
- Alcolici: vino e birra.
- Latticino: no ai formaggi stagionati.
- Condimenti: aceto e salse.
- Bevande: tè nero e rosso.
- Frutta e verdure poco fresche.
Articolo Precedente
Alimenti che combattono l'artrosi: menu rosso
Articolo Successivo
Dieta dei cereali alternativi: farro e orzo