Vai al contenuto
Home » Dieta Scarsdale: 10 consigli per veri risultati

Dieta Scarsdale: 10 consigli per veri risultati

    La dieta Scarsdale è una delle diete dette low-carb, ed è una delle più famose diete per calare di peso, permettendo di raggiungere il peso forma in poco tempo.

    Seguendo la dieta Scarsdale si potrà  ottenere un dimagrimento anche di mezzo chilo al giorno ma sarà necessario rispettare una serie di regole e consigli per non perdere i risultati raggiunti e arrivare a raggiungere il peso forma desiderato.

    Consigli per una Dieta Scarsdale di successo:

    1. Mangiare solo ed unicamente gli alimenti riportati nella dieta, senza effettuare alcuna sostituzione;
    2. Escludere dalla dieta tutti i derivati dai cereali;
    3. Non bere alcool;
    4. Le uniche bevande che sono consentite sono il caffè (sia nero, che normale o decaffeinato) e il tè.
    5. Non fare spuntini fuori pasto (in alternativa consumare solo ed unicamente carote e sedano)
    6. L’insalata e la verdura vanno condite con limone o aceto, non usare l’olio;
    7. Mangiare solo carne molto magra(pollo, tacchino,etc.)
    8. Non utilizzare burro, margarina o olio per la cottura dei cibi;
    9. Smettere di mangiare quando ci si sente sazi;
    10. Non prolungare la dieta Scarsdale oltre 14 giorni.

    La dieta scarsdale è molto restrittiva e come indicato dal consiglio 10 non continuatela oltre le due settimane. Superate le due settimane di dieta la si può sostituire con la dieta di mantenimento che prevede un maggior apporto di carboidrati.
    Nel caso dovete perdere altri chili dopo le 2 settimane di mantenimento si potrà  riprendere con altre 2 settimane di SMD e proseguire questo 2+2 fino al raggiungimento del risultato desiderato.

    La Scardsale in media propone un apporto calorie che può variare tra le 800 e le 1.000 kcal al giorno. La ripartizione dei macronutrienti dovrebbe essere così suddivisa: proteine (43%), carboidrati (34,5%), grassi (22,5%).

    I risultati di chi ha provato la Scarsdale:
    Su molti forum è possibile trovare testimonianze delle persone che hanno seguito la scarsdale è hanno raccontato la propria esperienza con risultati tangibili.

    C’è ad esempio chi, dopo averla provata ha avuto subito ottimi risultati: “La prima volta che l’ho seguita mi ha fatto perdere 6 chili e mezzo!!” Oppure ancora chi dopo un anno da quasi  un anno “ho perso 25 kg poi ora seguo una dieta di mantenimento”

    Insomma le testimonianze di chi la provata sono abbastanza chiare e potete trovarle anche voi navigando i vari forum di settore. Quindi se volete intraprendere questa dieta e raggiungere i risultati sperati, potete cominciare leggendo queste ricette:

     

    La dieta Scarsdale – Ricette

    Qui potete trovare ricette appositamente formulate per rispettare i canoni della dieta Scarsdale; queste ricette permettono di mangiare pasti appaganti dal punto di vista del palato, senza soffrire delle deprivazioni né della “noia” a tavola che spesso caratterizza molte diete.

    Ricetta n.1 – Insalata

    Insalata con tonno o salmone (a cui va tolto tutto l’olio o al naturale) condita con limone e aceto

    Ricetta n. 2 – Omelette

    Sbattere due uova, aggiungere del sale per poi cuocere in una padella antiaderente. Tagliare a pezzetti un pomodoro e mescolarlo con fiocchi di latte e spezie a piacere (pepe, timo, basilico,etc…).  Una volta cotta l’omelette, riempirla con il preparato di pomodori, fiocchi di latte e spezie ripiegandola a metà.

    Ricetta n.3 – Pomodori ripieni al salmone

    Tagliare i pomodori a un’altezza di tre quarti e scavare quasi completamente la polpa. Capovolgerli e farli scolare in un piatto, e nel frattempo preparare il ripieno al salmone aggiungendo sedano, peperone, maionese, sesamo, succo di limone, sale e pepe.
    Cuocete due uova sode e mettete da parte un tuorlo sodo. Tritate l’altro tuorlo e l’albume e versate nel composto. Riempire i pomodori con il ripieno, e guarniteli con il tuorlo d’uovo messo da parte e passato con la mezzaluna.