10 trucchi per non farsi tentare dal cibo

Quando avete voglia di mangiare o sgranocchiare qualcosa fuori dai pasti, siete ad un bivio: da un lato ci sono scelte disastrose che possono mettere a rischio il corretto regime alimentare, dall’altra scelte positive che vi faranno sentire meglio e rappresentano un tassello in più per raggiungere l’obiettivo di dimagrire.

I primi due trucchi per non lasciarsi tentare dal cibo, non rientrano nella lista, ma rappresentano la base per partire con il piede giusto, bisogna prima di tutto individuare i momenti critici in cui cadiamo in tentazione e ci abbandoniamo senza controllo al cibo e subito dopo trovare un’alternativa per superare questi momenti critici.
Spesso questi momenti coincidono con momenti di relax dopo attività stressanti o faticose, ad esempio quando torniamo a casa dopo il lavoro oppure quando i bambini sono finalmente a letto.
In realtà i momenti pericolosi per il nostro regime alimentare sono sempre gli stessi che si ripetono nel corso dei giorni e occupano un ristretto lasso di tempo. Per eliminare questi comportamenti alimentari sbagliati dovete concentrarvi su attività gradevoli e che si possano eseguire sul momento.

Ecco quindi una lista di 10 trucchi per non lasciarsi tentare dal cibo

1. Giocate con i bambini
2. Telefonate ad un’amica
3. Organizzate le vostre prossime vacanze
4. Andate a fare una passeggiate, portate il cane a passeggio o fate sport.
5. Fate una doccia scozzese
6. Ballate ascoltando la musica
7. Scrivete una poesia
8. Cambiate posto ai mobili della vostra stanza
9. Lavatevi i denti
10. Mettete in ordine gli armadi e i cassetti

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *