Perdere peso con otto piccoli accorgimenti

Per perdere peso velocemente possiamo consigliarvi 8 piccoli accorgimenti che vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo con facilità.
I chili di troppo sono un fastidio che nessuno vorrebbe avere, sappiamo bene quanto odiate le maniglie dell’amore oppure i cuscinetti ai glutei. Esistono però numerosi super-semplici consigli che giorno dopo giorno possono aiutarvi a raggiungere più facilmente l’ obiettivo di perdere peso.

Seguendo questi 8 semplici consigli durante le tue giornate potrai ritornare in forma con più facilità!

1. Fai degli spuntini proteici
Innanzitutto bisogna fare degli spuntini proteici per non arrivare troppo affamati al pranzo o alla cena.
È importante riuscire a trovare un cibo o uno snack gustoso ma allo stesso tempo sano, in modo da non avere un apporto calorico troppo alto. Potete fare degli spunti con della frutta a guscio, frutta fresca, oppure con una barretta proteica.
Mi raccomando state attenti a scegliere le barrette proteiche e non fatevi ingannare dalla confezione, leggete bene le etichette, in modo particolare facendo attenzione all’apporto di zuccheri e carboidrati, dovranno essere sempre molto bassi soprattutto in rapporto alle fibre e alle proteine che invece dovranno essere prevalenti.

2. Bevi almeno due litri di acqua al giorno
Riuscire a bere in maniera costante durante la giornata vi aiuterà ad avere una buona diuresi e ad eliminare i liquidi in eccesso. In commercio esistono anche alcuni integratori alimentari che potete addizionare alla vostra acqua che aiutano la diuresi.
Inoltre vi consigliamo di non bere durante in pasti, questo non farà altro che diluire i succhi gastrici rallentando la digestione. Il risultato sarà una digestione più lenta e gonfiore addominale. Meglio bere due bicchieri d’acqua prima di mangiare, magari mentre state cucinando. In questo modo stimolate il metabolismo e preparate lo stomaco alla digestione.

3. Occhio alla spesa
Un’altra cosa importante è riuscire ad evitare di entrare in un negozio di alimentari quando avete fame. Lo shopping per il cibo a stomaco vuoto è una ricetta per il disastro in quanto si inizieranno a comprare una serie di cose che non servono e quindi è sempre bene mangiare un pasto sano prima di andare a fare la spesa per evitare di comprare cose inutili.

4. Stabilite un pasto premio settimanale
È anche importante pianificare durante la settimana ciò che dovrete mangiare. In particolare è fondamentale stabilire un premio settimanale, che sarà il vostro cibo preferito.  Se durante la settimana abbiamo rispettato tutte le regole che abbiamo stabilito e non abbiamo esagerato con i cibi spazzatura possiamo concederci un dolce o una pizza.

5. Tenere nota di ciò che si mangia durante il giorno.
Se durante il giorno annoterete tutto quello che mangiate vi renderete conto degli eccessi di nutrizione che ci sono durante la giornata. Un passo fondamentale in questo senso e scoprire effettivamente di quante calorie hai realmente bisogno. In questo senso potete rivolgervi ad un esperto nutrizionista o ad un dietista.

6. Scegli i condimenti
Utilizza l’olio d’oliva al posto di altri condimenti per insalata. I condimenti per insalata sono noti per avere un alto contenuto di calorie, grassi e carboidrati.

7. Riposate almeno sette-otto ore
Riuscire a dormire almeno sette-otto ore ogni notte è un passo importante per avere uno stile di vita sano e di conseguenza per perdere peso. La mancanza di sonno può ostacolare il metabolismo. E’ necessario rispettare i cicli sonno-veglia e i cosiddetti cicli circadiani. Per questo motivo l’ideale in fatto di alimentazione sarebbe quello di far un pasto leggero la sera e soprattutto non troppo tardi. Altro consiglio per il pasto serale è quello di evitare i carboidrati e prediligere le proteine animali o vegetali.

8. Cominciate il pasto con un alimento grasso.
Sicuramente vi sarà capitato di ascoltare il consiglio di mangiare l’insalata o della verdura prima del pasto. Mangiare una porzione di insalata come prima portata vi aiuterà a aumentare il senso di sazietà, ma l’importante è che sia condita con olio extravergine di oliva. E’ infatti l’olio ad aumentare il senso di sazietà e non l’insalata in se. Occhio a non esagerare. In alternativa all’insalata potete mangiare 3-4 noci.

Insomma basta davvero poco per riuscire a tenere sotto controllo il proprio peso. Cercare di fare in modo che questi consigli diventino il vostro vangelo. Seguirli costantemente vi aiuterà ad avere uno stile di vita sano e un’alimentazione controllata. Giorno dopo giorno entreranno a far parte delle vostre normali abitudini alimentare e tutto sarà più semplice.

Diete per Dimagrire

Blog con consigli e informazioni per dimagrire e restare in forma: esercizi, diete e ricette utili!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *