Vai al contenuto
Home » Esercizi da fare in casa per dimagrire

Esercizi da fare in casa per dimagrire

    Esercizio n° 1 – Ponte

    Mettetevi in posizione supina con gambe piegate, piedi poggiati a terra e braccia distese lungo i fianchi; ispirate e sollevate il sedere e la parte bassa della schiena da terra, mantenete la posizione per qualche secondo, poi rilasciate lentamente senza appoggiare i glutei per terra prima di aver eseguito l’esercizio 12 volte.

    Questo esercizio serve per addominali, glutei e muscoli posteriori della coscia; Ripetere 12 volte; Tempo 2 minuti.

    Esercizio n° 2 – Allungamenti per la schiena

    Arrotolate l’asciugamano dal lato più lungo, tenetelo fermo all’estremità con le mani e portatelo sopra alla testa, stendendo le braccia. Inspirate e ispirata lentamente, piegate le braccia e portate l’asciugano dietro la testa. Questo esercizio serve per muscoli della schiena; Ripetere 12 volte; Tempo 2 minuti.


    Esercizio n° 2 – Squat al muro

    Poggiate la schiena al muro, posizionate la palla all’altezza del fondoschiena, divaricate le gambe, pianta del piede a terra e addominali dentro. Abbassate il corpo come se si voleste sedere finchè i muscoli posteriori della coscia non raggiungono una posizione parallela al pavimento. Mantenete la posizione per 5 secondi premendo la schiena contro il muro.

    Questo esercizio serve per addominali, muscoli posteriori della coscia; quadricipiti; Ripetere 12 volte; Tempo 2 minuti.