Dieta Detox di tre giorni

Se siete alla ricerca di una dieta depurativa, per eliminare le tossine accumulate durante l’inverno ,come primo passo potrete optare per una dieta detox di tre giorni. Disintossicare l’organismo dalle abbuffate invernali è il primo passo da fare in vista della prova costume e di una eventuale dieta estiva.
Eliminare quel fastidioso gonfiore addominale e soprattuti i chili di troppo sono le principali motivazioni che dovrebbero spingervi a seguire una dieta detox. Continuando la lettura troverete un piano dieta di tre giorni, con il dettaglio della dieta detox, suddivisa in colazione, pranzo e cena.

La dieta detox è l’ideale per la primavera, vi permetterà di sgonfiarvi rapidamente per essere pronte sia fisicamente sia psicologiamente per seguire un’alimentazione più equilibrata e magari continuare con una dieta estiva in vista della tanto temuta prova costume.

Ecco allora il piano di tre giorni per seguire la dieta detox, con consigli specifici su quali alimenti mangiare e quali evitare.

DIETA DETOX-Primo Giorno

– Colazione
Una tazza di tè verde o in alternativa caffè, senza zucchero, con yogurt magro e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero.

– Pranzo
150 g di patate cotte al vapore
200 g di peperoni grigliati
70 g di formaggio primo sale

– Spuntino
Spremuta di agrumi

– Cena
125 g di yogurt magro con banana e mela cotta e 4 cracker integrali

DIETA DETOX-Secondo Giorno

– Colazione
Una tazza di tè verde o in alternativa caffè, senza zucchero, con yogurt magro e due fette biscottate con un velo di marmellata senza zucchero.

– Pranzo
Verdura mista cotta al vapore con 200 g di rucola con succo di limone e due uova sode.

– Spuntino
Spremuta di agrumi

– Cena
120 g di fiocchi di latte con verdure cotte e quattro cracker integrali.

DIETA DETOX-Terzo Giorno

– Colazione
Una tazza di tè verde o in alternativa caffè, senza zucchero, con yogurt magro o latte scremato e due fette biscottate con un velo di marmellata senza zucchero.

– Pranzo
Verdure lesse a volontà;
200 g di insalata mista con lattura, sedano e carote e un formaggio light.

– Spuntino
Centrifugato di frutta o verdura

– Cena
125 g di yogurt magro con macedonia senza zucchero

Cosa Mangiare
Oltre al regime alimentare proposto si possono consumare alcuni alimenti specifici come: verdure fresca, frutta fresca e di stagione, germogli, legumi, cereali integrali, frutta secca, frutta essicata e acqua a volontà, almeno 1,5/2 litri al giorno.

Cosa non Mangiare
Eliminate per i tre giorni della dieta detox i carboidrati raffinati, come pane bianco, pasta , biscotti e cereali da colazione. Eliminate lo zucchero bianco, lo zucchero di canna industriale, le bevande gassate e zuccherano e gli alcolici.

Diete per Dimagrire

Blog con consigli e informazioni per dimagrire e restare in forma: esercizi, diete e ricette utili!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *