Dieta Depurativa di Fine Estate

L’Estate è ormai volta al termine, la prova costume è ormai acqua passata e ci si preparare per l’inverno. Durante l’estate avrete sicuramente abusato con qualche cena con gli amici e pranzi a base di pizzette e gelati, aperitivi estivi a base di mojito e cocktail alcolici avranno contribuito ad aggiungere qualche chiletto di troppo alla vostra linea. L’obiettivo di questa dieta di fine estate è eliminare i chili accumulati nei mesi estivi.
Come fare per eliminare quel senso di pesantezza e malessere che accompagna questi eccessi? Seguendo questa dieta di fine estate troverai utili indicazioni per rimetterti in forma. Qui invece potrai trovare i migliori cibi estivi per dimagrire e restare in forma.


Funghi, zucca, radicchio, uva… sono solo alcuni delle verdure di stagione che si trovano alla fine dell’estate dal fruttivendolo. Cibi di stagione che rinforzano il sistema immunitario, depurano e contrastano la ritenzione idrica: un mix di virtù che ha effetti benefici sull’organismo e aiuta a portare avanti la vostra dieta di fine estate.

La dieta proposta fornisce 1300 kcal e, seguita per 1 mese, permette di dimagrire 4 chili.

1. Condimenti della dieta di fine estate:

  • mezzo cucchiaino di sale al giorno;
  • 3 cucchiaini di olio extra-vergine d’oliva;
  • succo di limone, aceto, spezie ed erbe aromatiche sono libere;
  • per dolcificare utilizza un cucchiaino di miele al giorno.

2. Sintesi degli alimenti:

Prima della colazione: un bicchiere di succo d’uva.
Colazione: una tazza di tè verde con 2 cucchiai di cereali integrali, oppure una tazza di caffè d’orzo con 2 biscotti secchi.
Pane: 1 fetta di pane a pranzo e 1 cena. La razione di pane deve essere eliminata se nel pasto sono presenti pasta o riso
Caffè: sono consentiti 2 caffè al giorno, oltre alle dosi indicate per la colazione
Acqua: bere almeno 1 litro e 1⁄2 di acqua naturale al giorno

Basta agli snack salati e ai fuori pasto, non c’è niente di meglio dei pasti nutrienti e regolari per tornare in forma. Partite con una colazione abbondante: yogurt magro, latte scremato, frutta fresca; a pranzo concedetevi un primo leggero e a cena una gustosa insalata e un secondo di carne o pesce. L’importante è mangiare verdura e frutta in gran quantità, e rinunciare a grassi saturi, condimenti esagerati e piatti troppo elaborati;

Bere. Acqua, tè, tisane… Bere tanto durante la giornata aiuta l’organismo a depurarsi dalle tossine e ha un effetto drenante e sgonfiante.

Diete per Dimagrire

Blog con consigli e informazioni per dimagrire e restare in forma: esercizi, diete e ricette utili!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *