Cibi estivi per la dieta estiva 2016

Scopriamo insieme quali sono i cibi estivi del 2016 che possono aiutarci a perdere peso e permettere di passare indenni la prova cosume.

L’arrivo dell’estate garantisce anche la presenza di molti cibi freschi, sani e deliziosi. L’estate porta con se una grande varietà di cibi, tra cui una grande abbondanza di frutta e verdura che diventeranno i nostri principali alleati e ci aiuteranno a raggiungere l’obiettivo di tornare alla forma fisica ideale, dopo aver accumulato qualche chilo di troppo durante l’inverno.

Cibi estivi 2016

1. Mais e Pannocchie di Mais
Il mais e le pannocchie rimandano subito il pensiero all’estate. Il mais è un amido che aiuta la digestione e può aiutare la perdita di peso aumentando il controllo dei livelli di zucchero nel sangue e aumentando il senso di sazietà. Oltre a queste proprietà il mais è ricco di antiossidanti che possono agire come degli occhiali da sole naturali, contribuiscono infatti a formare del pigmento maculare che filtra alcuni dei raggi dannosi del sole.

2. Ananas
Questo frutto tropicale dolce sarà uno degli ingrediente principali per i frullati e i succhi di frutta della nostra estate 2016. L’ananas contiene bromelina, un enzima proteolitico, che aiuta la digestione, velocizzandola e favorendo i processi digestivi. E’ un alimento anti-infiammatori e può aiutare a ridurre il gonfiore e a sgonfiare la pancia.

3. Mango
Sono un ottimo modo per soddisfare un palato goloso che ha voglia di dolce, aiutandoci a scongiurare altre voglie. Il mango è ricchi di fibre, magnesio, antiossidanti, e di ferro (possono essere un ottimo spuntino per le donne che hanno carenza di ferro o che soffrono di anemia). Anche il mango come l’ananas da una mano al nostro corpo nella digestione.

4. Salmone
La ricerca pubblicata sul Journal of Nutrition ha rilevato che il tipo di DHA omega-3 contenuto nel salmone può avere un ‘effetto anti-obesità’, impedendo un aumento delle cellule adipose, provocando la morte delle cellule pre-grasso, e la favorendo la giusta ripartizione di grasso nel corpo.

5. Sardine
Anche se non sono l’alimento più appetitoso della lista, vi consigliamo di aprire almeno una scatola di sardine questa estate! Le sardine sono piene di composti grassi che combattono che aiutano a stabilizzare lo zucchero nel sangue. Sono fonti ricche dell’enzima Q10, di vitamina B12, selenio, omega-3 oli, calcio, fosforo e vitamina D. Inoltre, le sardine sono un alimento saziante e ricco di proteine.

Diete per Dimagrire

Blog con consigli e informazioni per dimagrire e restare in forma: esercizi, diete e ricette utili!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *