Melone per dimagrire

Il melone, grazie al suo alto contenuto di acqua (circa il 90%), è in grado di reintegrare i liquidi persi durante l’eccessiva sudorazione che si verifica soprattutto durante l’estate.

Calorie contenute dal Melone

Una fetta di Melone da 100 grammi ha solamente 33 calorie, nessun tipo di grassi e una bassissima percentuale di zuccheri (solo 7,4 grammi l’etto), quindi risulta perfetto per chiunque stia seguendo una dieta per dimagrire in estate.

Il Melone, inoltre, contiene la vitamina A e il betacarotene, che ci fa avere una pelle più abbronzata. Fino a questo momento sembra essere l’alimento ideale per accompagnare la nostra dieta dell’estate. Invece per alcuni il melone ha un piccolo problema: l’indigeribilità. Per alcuni il melone diventa difficilmente digeribile a causa dell’alto contenuto di acqua presente al suo interno permette sì di reintegrare i liquidi, ma lo rende anche poco digeribile, soprattutto se consumato subito dopo i pasti.

Quando mangiare il Melone per dimagrire


Vi consigliamo quindi di mangiare una buona fetta di melone, magari anche due, lontano dai pasti.

Come sapete in commercio esistono due tipi di melone: il melone retato, con la buccia che assomiglia ad una corda e dalla polpa arancione, e il melone cantalupo, dalla buccia liscia e la polpa gialla detto anche melone di pane.


Diete per Dimagrire

Blog con consigli e informazioni per dimagrire e restare in forma: esercizi, diete e ricette utili!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *